Autore Topic: LOSI LST2 RODAGGIO  (Letto 1544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« il: 16 Settembre 2006, 06:42:52 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2006, 21:35:00 »
ciao claudio.... beato te... io ho 2 femmine azzzzzzzzzz..... 8O  8O  8O .....
xo' ho 3 monster. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ..
ascolta... il rodaggio e' un operazione fondamentale x la vita del motore e la futura carburazione nonche' della durata complesiva.... quindi .....
il rodaggio consiste in 5 pieni di mix bruciati in questo modo.........

1 pieno) lasciare acceso il truck a ruote alzate grasso (con le tarature di fabbrica) al minimo deve solo stare in moto e sputare mix e olio incombusti dalla marmitta.... fino ke si spegne per assenza di miscela nel serbatoio....

2 pieno) uguale al primo ..... ruote alzate mezzo al minimo e lasci vuotare il serbatoio...(piu' o meno 20 min)

3pieno) uguale ai primi 2 .... assolutamente... nn avere fretta di sgasare o metterlo x terra.... ascolta ori.....

4 pieno) fai girare il monster smagrendo un attimo il getto del medio in modo ke andando nn si spenga quando accelleri.. diciamo 1/3 di giro in senso orario...  e stando attento a nn dare mai piu' del 50%  di gas totale.. (quindi gira senza strafare col gas)

5 pieno) e anke l'ultimo del rodaggio smagrisci ancora il getta del medio ed un po quello del massimo sempre in senso orario e setta la carburazione ottimale magari un filino grassa controllando ke la marmitta fumi bene e ke i giri del motore salgano e scendano bene a comando.... se resta acellerato quando lasci il gas 6 magro sotto e sviti (antiorario) almeno 1 /3  di giro x dare + mix..... un questo pieno puoi allungare anche fino al massimo dei giri ma se lo fai finire senza andare al max tutto il serbatoio e' meglio.......
finito questo pieno il tuo gruppo termico ha rodato e il motore ha solo bisogno di essere scaldato almeno 1 minuto da freddo sempre .. :!: .. nn accenderlo e da freddo fargli fare 40.000 giri ma questo e' solo buon senso .. :P  :P  :P ......

2 suggerimenti importanti...... il primo e' ke alla fine di ogni pieno in rodaggio prima di rifare un altro serbatoio devi raffreddare completamente il motore in tutte le sue parti quindi anke il carter deve essere freddo......(ci vogliono 5-6 minuti nn d piu'..)

il secondo e' al mix..... io roderei con la 10% di nitro ... con 5 pieni preticamente la finisci... ne restera' 1 o m2 al max.... finiscila tutta e passa alla 16% e usa sempre quella.... troppo nitro da potenza e sta piu' in moto ma spacca prima il motore e se nn fai gare il tuo lst2 con la 16 andra' anke troppo forte vedrai......
una mix di qualita' e' sempre meglio ricorda... io uso la roga gold 16  ma e' otima anche la tornado e la runner time (la migliore) ma quest'ultima la ritengo troppa "secca" anke se molto performante.... anke la jets se nn trovi la roga e le altre.... le marche giuste sono queste........

penso di averti spiegato un po tutto quanto x cominciare a rodare ma se hai dei dubbi ori e' sempre qua insieme a tutti gli altri quindi chiedi pure :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2006, 22:47:39 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2006, 04:31:41 »
ciao ... ps.... guarda ke sono in emilia anke io..... salsomaggiore terme..
risp 1 .... si .. il rodaggio puoi anke farlo in piu' volte nn fa nulla... anke se in 2 ore 2 ore e mezza lo fai tutto compreso il raffredamento motore...cioe' 25 max 30 min x i primi 3 pieni e 15-20 min x gli ultimi 2 ..... nn c vuole tanto.....
dunque..... le viti del carburatore sono 3 ... la piu' grande in alto e' quella del getto del max.... ed e' posizionata dove entra il tubino della mix..... e' quella ke garantisce l' afflusso di mix al massimo dei giri... praticamente il rubinetto del carburatore x parlare chiaro e nn tecnico....oltre a questo e' messa sempre verticale rispetto al modello.....
la vite un po piu' piccola posta dietro o sul soffietto stesso del carb... (dipende dal motore) e' quella del regime medio del motore stesso.... quella ke dopo il rodaggio toccherai sempre se vorrai carburare il prepulsore.... quella del getto del max di solito si regola una tantum.... questa del medio invece (vedi ke e' messa sempre orizzontale) e' la classica vite da tarare bene.... quella ke c fa bestemmiare ecc..ecc...
la vitina piccolissima invece e' quella del minimo meccanico e serve solo a tarare il regime del minimo (praticamente serve a tenerlo in moto da fermo mi spiego?) con quella alzi o abbassi il minimo meccanico... se da fermo si spegne avvitala un po ed il minimo si alzera'.... tutto qua......
piu' semplice da fare ke da dire.....xo' penso tu abbia capito.....
x i rpimi 3 pieni nn occorre raffreddare il motore con una ventola xke' la taratura della casa e' sicuramente tanto grassa ke brucerai il 40%di mix il resto la sputera' dalla marmitta..... certo nn stare al sole.. ma ora la ventolina sulla testata nn serve a nulla..... nn rodarlo a 2000 giri xo' 8O  8O  8O  8O !!!!!!
deve solo stare in moto.... e controlla vedrai ke dalla marmitta dopo 3 minuti uscira' miscela incombusta.... a chiazze.... starai rodando come dio comanda... :P  :P .. vedrai ke nn c'e problema. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: .... capita a volte ke nn riesci a stare in moto ... alza appena appena il minimo o col trim del gas della radio o se la radio la lasci spenta facendo correre il servo del gas di un millimetro tanto ke stia in moto.......

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2006, 08:41:50 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2006, 11:50:21 »
no... se va in moto subito nn svitare la candela..... t assicuri ke passi la mix dal tubino e accendi e basta...casomai lascia scaldare la candela 4o5 sec cn lo scaldacandela prima d accendere.....si svita quando il cilindro e' pieno zeppo di mixx e comprime troppo.....capito??in rodaggio stara' sui 90-100... forse anke un filo meno.....benone....
se vuoi spegnere il motore chiudi lo scarico della marmitta con un dito o strozzi il tubino prima del carburatore.... meglio xo' il primo metodo....
quando rodi i motore deve stare acceso tutto il serbatoio...m raccomando...ciao

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2006, 13:55:46 »

Offline michy82

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
    • http://
carburazione
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2006, 14:40:54 »
Ciao Claudio...anche io o appena finito di rodare il mio lst2..e come te sono inesperto...se vuoi un mio consiglio ecco come o fatto...
O settato i valori della casa che ai scritto su il manuale....prima gli o stretti tutti...tranne quello del minimo meccanico naturalmentre...poi o svitato la vite le massimo per i giri che ai scritto sul manuale..e cosi o fatto con quella del minimo.....poi da li solo qualche piccola registrazione...in tutte e tre le viti...spero di esserti stato utile..... :wink:
 Sesshoumaru disse:SOURYUUHA!!

Offline maralb

  • Salentu Lu Sule Lu Mare Lu Jentu
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2006, 20:01:48 »
ricordatevi di non sottuvalutare la candela quella del Mach 427 e' leggermente + corta delle nostre che usiamo spesso, se non sbaglio la misura giusta dovrebbe averla la candela marchiata OS
Truggy MBX6T
GRP mtr Tuned
Wizzard Fuel
Nomadio React

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2006, 21:40:29 »

Offline Lollo93

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 909
  • Sesso: Maschio
  • ..::ThE WiSe Of RC::..
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2006, 21:59:56 »
http://img79.imageshack.us/img79/5238/lollo1xo6.png
                  My Cars:
   <----Kyosho MEGA FORCE---->
<----Alfa Romeo Mantua Model---->

Offline michy82

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
    • http://
carburazione
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2006, 22:33:26 »
 Sesshoumaru disse:SOURYUUHA!!

Offline Claudio

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2006, 09:15:38 »
X michy82:

ho strinto le viti e poi per il Max (high speed) l'ho svitata di 4 giri mentre quella del medio (low-speed) l'ho svitata di 2 giri come da manuale ma non stava acceso.
Effettivamente potevo agire sul minimo meccanico ma ho messo la candela del 4 poi ho dovuto smagrireun po' il max.

MA!!!!!!!

Offline adrmodel.com

  • Monster
  • ***
  • Post: 128
    • adrmodel
LOSI LST2 RODAGGIO
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2006, 09:57:43 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal